Non esitare a chiamarci, il nostro staff di esperti sarà felice di parlare con te.
Un trekking alla scoperta della natura della Valtournenche, all’ombra del Monte cervino. Dormirete in 2 rifugi alpini, nelle località di Chamois e Valtournenche.
Siete pronti per scoprire la Valle del Cervino con occhi diversi? “Tour Rifugi Valle del Cervino” ti porterà alla scoperta della Gran Becca sui suoi meravigliosi sentieri.
(Chamois-Crétaz: circa 2h, 563 m D-)
(Valtournenche-Diga di Cignana: circa 2h15, 670 m D+)
(Diga di Cignana-Valtournenche: circa 1h30, 670 m D-)
(Valtournenche-Cheneil: circa 1h50, 615 m D+)
(Cheneil-Chamois: circa 2h00, 265 m D-)
Il primo giorno, verrete accolti dal team EXPLORE CERVINO alla partenza della panoramica funivia che collega Antey-Saint-André con la Perla delle Alpi: Chamois.
Questo comune è molto famoso, in quanto è l’unico villaggio italiano sulla terra ferma non raggiungibile in automobile. Dall’arrivo dell’impianto a fune, potrete raggiungere l’accogliente Rifugio Alpino L’Ermitage in soli 15 minuti di camminata, in cui potrete trascorrere la prima notte.
Il secondo giorno, percorrerete un meraviglioso sentiero panoramico, da cui è possibile ammirare la “torre naturale” che sovrasta la vallata: il Cervino. Sbucherete in frazione Crétaz, una tradizionale frazione del Comune di Valtournenche, ricca di storia e costruzioni antiche. Da questa località, imboccherete l’Altavia n°1, per raggiungere la Diga di Cignana, nonché il Rifugio Barmasse.
Il terzo giorno, raggiungerete il borgo di Valtournenche, percorrendo il sentiero che passa per la meravigliosa frazione di Promindoz, per poi raggiungere la magica conca di Cheneil.
Da questo paradiso terrestre, ricco di storia, imboccherete il sentiero per arrivare nuovamente a Chamois.