Come arrivare

In auto

La Valle del Cervino è collegata direttamente alle principali città del Nord Italia tramite l’autostrada A5 e dista solo 90 km da Torino, 167 km da Milano e 226 da Genova.
La Valle è raggiungibile in auto anche dal versante francese e svizzero attraverso i due trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo, percorrendo le statali n°26 e n°27 e, tra giugno e ottobre, attraverso i valichi del Piccolo e Gran San Bernardo.

Link utili

Raccordo Autostrade Valle d’Aosta
Società Autostrade Valle d’Aosta
Traforo del Monte Bianco
Traforo del Gran San Bernardo
Percorribilità stradale Valle d’Aosta

In autobus e pullman

La Valle del Cervino è raggiungibile con pullman di linea.
Da Torino e Milano è attivo un servizio giornaliero di pullman, sono attivi collegamenti sia nella stagione invernale che in quella estiva da Genova, dall’Emilia Romagna, dalla Toscana, dal Lazio.
Tramite coincidenze in partenza da Aosta sono attivi servizi di collegamento da e per Chamonix e Martigny.

Link utili

da e per Torino
da e per Milano
da e per Chamonix
da e per Martigny

In aereo

L’aeroporto di Torino Caselle dista 90 km circa dalla Valle del Cervino. Sono disponibili collegamenti con auto a noleggio, auto con autista, pullman e treno

Dall’aeroporto di Milano Malpensa sono operativi servizi di pullman che collegano i due terminal dell’aeroporto, ogni 20 minuti, con la stazione ferroviaria di Milano Centrale (50 minuti di percorrenza).
Dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale ci sono treni per Aosta quasi ogni ora dalle 6.20 alle 21.20 (cambio treno a Chivasso e ad Ivrea) – Tempo di percorrenza Milano-Aosta: circa 3.30 ore.

Dall’aeroporto di Milano Linate un servizio di autobus collega l’aeroporto, ogni 30 minuti,  con la stazione ferroviaria di Milano Centrale (25 minuti di percorrenza).
Dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale ci sono treni per Aosta quasi ogni ora dalle 6.20 alle 21.20 (cambio treno a Chivasso e ad Ivrea) – Tempo di percorrenza Milano-Aosta: circa 3.30 ore.

Dall’aeroporto di Orio al Serio è in funzione un servizio bus ogni circa 30 minuti che collega il terminal con la stazione centrale di Milano. Dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale ci sono treni per Aosta quasi ogni ora dalle 6.20 alle 21.20 (cambio treno a Chivasso e ad Ivrea) – Tempo di percorrenza Milano-Aosta: circa 3.30 ore

Durante tutto l’inverno, l’aeroporto di Ginevra, situato a circa 150 km dalla Valle del Cervino, è collegato con Courmayeur da un servizio di  autobus di linea. Da Courmayeur poi sono operativi servizi di pullman verso la città di Aosta.

Link utili

Aeroporti di Torino
Aeroporti di Milano
Aeroporto Orio al Serio
Aeroporto di Ginevra

In treno

La Valle del Cervino con la stazione di Chatillon è collegata alla linea ferroviaria con partenza dei treni dalle stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa, con un frequente numero di corse.
Da Milano si deve effettuare un cambio treno alla stazione di Chivasso.
Fuori dalla stazione vi sono servizi bus con partenze per la Valle correlate agli orari dei treni.

Link utili

Trenitalia
Viaggiare in treno

cartina collegamenti Valle del Cervino
cartina collegamenti valle del cervino

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.