Torgnon

Torgnon è un microcosmo di 22 frazioni situato a 1489 metri di altitudine, con una splendida vista sul Cervino. Antico borgo composto per lo più da antichi rascard, offre a chi lo visita una location incantevole che coniuga gusto e comfort nel rispetto della tradizione. Ogni villaggio è un piccolo gioiello, ogni angolo un luogo di storia e cultura. Con le loro cappelle, le fontane e i forni a legna, le frazioni sono lo spazio ideale per accogliere anche i più piccoli, che vivranno le loro vacanze in una dimensione raccolta e sicura. Torgnon è anche conosciuta come “pays du soleil” (paese del sole) perché è soleggiata per buona parte della giornata.
Torgnon è la meta turistica ideale nella Valle del Cervino per unire emozione e relax, sport e benessere, escursioni e paesaggi. Affacciata sulla Valle del Cervino, offre una vista unica sulla montagna più bella del mondo.

Dalle piste da sci o durante un’escursione in uno degli innumerevoli sentieri che tracciano queste montagne, il monte Cervino accompagna ed esalta il visitatore con la sua rocciosa potenza. Grazie a un comprensorio per lo sci alpino piuttosto vasto da 12 piste di vario livello, un Winter Park e una zona dedicata allo snowboard, Torgnon garantisce divertimento per tutte le fasce di età e qualsiasi livello di preparazione.

Ricca di attività all’aperto e attrazioni sportive, il paese offre anche numerosi itinerari escursionistici, percorsi per mountain bike e favolose passeggiate a cavallo.

image description
Stagione consigliata:Gennaio-Dicembre
Località: Torgnon, Chezod, Champagnod, Mazod, Septumian, Mongnod, Chatel, Antey-Saint-André