La Magdeleine

La Magdeleine è l’incrocio ideale tra la bellezza di un luogo tuffato nel verde e la comodità di poter accedere a tante altre mete meravigliose. Situata a 1644 metri di altitudine, il paese offre a tutti i suoi ospiti una location speciale dove passare splendidi momenti di relax, e non solo. Oltre a paesaggi mozzafiato immersi nella natura, qui tradizione, comfort e attività si fondono in un’unica esperienza.

La strategica vicinanza agli impianti di Breuil-Cervinia, all’imbocco autostradale e alle attrazioni di Saint-Vincent con il suo rinomato Casinò, rendono La Magdeleine un vero crocevia per tutti i viaggiatori e meta ideale per le vacanze di ogni famiglia.

Il comune vanta la presenza di otto splendidi mulini ad acqua del XVIII secolo, tutti da scoprire attraverso il “sentiero dei mulini”. Inoltre, il paese è punto di partenza per chi è diretto a Chamois.

Il piccolo centro abitato, concentrato in un minuscolo lembo di terra, è completamente immerso nel verde. Base di lancio per voli con il parapendio, il paese offre escursioni in mountain bike, passeggiate nei boschi, trekking al Monte Zerbion e al Monte Tantané. In inverno, inoltre, La Magdeleine si rivela una piccola stazione sciistica dotata di piste da discesa e ideale per lo sci nordico escursionistico.

I colori e i profumi indimenticabili de La Magdeleine sono spunti perfetti per escursioni e passeggiate dove entrare a stretto contatto con la natura, per sentire il suono delle tue emozioni.
E’ un’altra esperienza tutta da scoprire, esplorare ed amare, per scoprire emozioni memorabili.

image description
Stagione consigliata:Gennaio-Dicembre
Località: La Magdeleine, Artaz Vieu, Antey-Saint-André