Antey-Saint-André

Nella splendida cornice della Valle del Cervino troviamo un’altra perla valdostana, Antey-Saint-André. Situata a 1080 metri di altitudine, a pochi passi dal Cervino, il paese è la meta ideale per un soggiorno di relax e comfort con un occhio di riguardo anche allo sport. Soleggiato e riparato dai venti, il paese gode di un ottimo clima mite, ideale per le vacanze in ogni stagione. Il Comune, sparso su quattro punti cardinali attorno al capoluogo Antey, si ramifica su una serie di villaggi: Avout, Buisson, Cerian, Chaillen, Chessin, Epaillon, Fiernaz, Filey, Grand Moulin, Hérin, Lies, Lillaz, Lod, Navillod, Noussan, Nuarsaz, Petit Antey, Ruvère e Villettaz.

Fantastica in ogni mese dell’anno, Antey-Saint-André è la location adatta per tutti gli amanti della neve e per i cercatori di relax più esigenti. Le immagini e i colori di questi paesaggi vi sapranno di certo conquistare.

Per tutti i discesisti ci sono le meravigliose località sciistiche della Comunità Montana Monte Cervino. E per chi è amante del trekking, della mountain bike e delle passeggiate nei boschi, il paese offre interessanti itinerari da percorrere attraverso suggestive pinete e deliziosi laghetti alpini.

Inoltre, nel centro del paese c’è anche un centro sportivo ben attrezzato, con un campo da calcio, una palestra di arrampicata fra le più belle della Regione, un parco avventura sia per bambini sia per adulti e una base d’arrivo per i voli in parapendio.

Il comune di Antey-Saint-André è anche ricco di tradizione e cultura. Per chi fosse interessato da non perdere l’interessante sepolcreto pre-romano nei pressi della frazione Navillod, l’attività mineraria della tarda età del Bronzo in località Chatelar e la chiesa parrocchiale locale, di epoca romanica, dedicata a Sant’Andrea

image description
Stagione consigliata:Gennaio-Dicembre
Località: Antey-Saint-André, Torgnon, La Magdeleine