Perché scegliere lo sci di fondo?

Molti consigliano di scegliere lo sci di fondo come attività più benefica da fare durante le vacanze in montagna.

Scopriamo assieme perché.

– Fa bene alla salute, perché fa bene al cuore, ossigena il sangue e garantisce una buona circolazione cardiovascolare.

– Fa bene alla linea, perché è una delle attività più aerobiche che puoi praticare all’aperto, pochi sport possono competere per consumo energetico e calorie bruciate.

– Riduce lo stress, perché essere immersi nella natura diminuisce i battiti cardiaci e la pressione sanguigna.

– È molto meno rischioso rispetto allo sci alpino e allo snowboard. Ovviamente esiste la possibilità di incorrere in qualche infortunio, ma i traumi sono molto meno frequenti e meno gravi.

– È uno sport completo. Il movimento dello sci di fondo coinvolge tutti i più importanti muscoli, facendo lavorare sia la parte alta che la parte bassa del corpo.

– È una disciplina ideale per tutta la famiglia, accessibile a chiunque e a qualunque età

– È più facile da imparare rispetto agli altri sport, già dopo le prime uscite sarete in grado di partecipare a brevi uscite, Indipendentemente dallo stile.

– È un’attività economica che non richiede attrezzature o servizi costosi quanto le altre discipline praticabili in montagna. Già il solo fatto di non dover acquistare uno skipass lo rende molto meno costoso rispetto allo sci da discesa. Lo stesso vale per l’attrezzatura, che sia noleggiata o acquistata.

Consigli per iniziare:

– Scegli l’attrezzatura più adatta alle tue capacita, se sei nuovo scarta le attrezzature Racing e Performance, e scegli sci della tipologia Sport: più larghi e stabili, ideali per i principianti.

– Gli sci variano a seconda della tecnica, quella classica ha sci leggermente più lunghi.

– I bastoni vanno scelti in base alla statura (moltiplicando la propria altezza per 0,84 nella tecnica classica e 0,88 nello skating).

– In fine gli scarponi, ce ne sono di due tipologie più leggeri e flessibili per la tecnica classica, più simili a scarponcini per lo skating

Qualsiasi sia la tua tecnica preferita all’ombra del Cervino l’emozione sarà più forte “Best of the Alps: Cervino e Monte Rosa”

Ospitalità e qualità in tutte le stagioni

Per vivere una vacanza piacevole e indimenticabile nella Valle del Cervino, scopri l’ampia gamma di attività e proposte organizzate dal nostro qualificato Team, in un contesto distintivo per servizi, accoglienza e qualità di vita.


Perché prenotare con noi?

  • Tour e attività selezionati
  • Miglior prezzo garantito
  • Qualità, esclusività e divertimento
  • Assistenza clienti disponibile 24/7

felis et, sem, nunc ipsum in justo Phasellus nec